manutenzione

strutture

MANUTENZIONE STRUTTURE

L’attività di manutenzione è un intervento volto a mantenere nel tempo la funzionalità, le caratteristiche di qualità, l’efficienza ed il valore economico di una struttura.

Ultimo Settore, ma non meno importante, aggiunto alle competenze dell’impresa. A causa di alcune vicissitudini personali, si è presa coscienza che esiste anche un altro modo di combattere le situazioni Degradate. Si è verificato infatti, che in alcune strutture ricettive, la figura del Manutentore si sia rivelata fondamentale per un buon andamento della struttura stessa.

Non opere di idraulica specifica, per cui si chiamerà l’idraulico, non opere elettriche di rilievo, per cui si chiamerà l’elettricista e neanche opere di muratura importanti, per cui si chiamerà ovviamente un muratore, ma semplicemente tutto il resto:
finestre o vetri rotti, maniglie da aggiustare, sostituzione serrature, arredi da riparare sul posto, muri da riverniciare appena sporcati, sostituzione corpi illuminanti, sostituzione accessori bagno, cura dello spazio esterno, creazione di arredi fissi, installazione o riparazione zanzariere, riparazione battiscopa e crepe varie.

Questi alcuni semplici scenari, tra i veramente tanti possibili, per cui l’impresa si vuole spendere allo scopo di semplificare e risolvere piccoli grandi problemi, che spesso non legittimano l’intervento di uno dei sempre occupatissimi tecnici specifici.